Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Trivento e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Trivento ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Trivento!