Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Ulà Tirso ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali attivi nella provincia d'Oristano.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ulà Tirso opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Ulà Tirso.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa ad Ulà Tirso è obbligata a considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Ulà Tirso ti consentirà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ulà Tirso. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!