Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet ad Umbertide ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Qual è il numero massimo di su un parquet?

L'operazione di levigatura sul vostro pavimento in parquet si può eseguire più volte e su tipi di legno differenti. Infatti, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di pavimento supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Umbertide permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Cerca i professionisti della tua città!