Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela ambientale è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Usseaux nasce proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Usseaux opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Usseaux.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Usseaux ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per avere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Usseaux. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!