Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Uta.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista d' Uta nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Uta?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Uta e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit ad Uta ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Uta e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto