Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Valmala avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valmala, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Valmala per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valmala dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Valmala