Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi trovare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Valstagna. Ti basterà compilare il modulo che puoi visualizzare in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico è necessario consultare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Valstagna e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Valstagna, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Valstagna.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.