Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Valstagna?

Cartongesso Valstagna ti permette di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Valstagna. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Valstagna.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Valstagna.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Valstagna l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Valstagna