Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto può costare una lamatura parquet a Valstagna?

Comune.info ti offre l'occasione di ottenere una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Valstagna.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Che cos'é la lamatura parquet a Valstagna?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di uno strato superficiale del parquet realizzata con delle carte diamantate.

Per questo trattamento vengono impiegate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna onestamente dire che non è assolutamente semplice utilizzare una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e danneggiare il vostro parquet.

Potrebbe verificarsi che la poca esperienza e manualità (inconvenienti peculiari del fai da te), causino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è senz'altro saggio affidarsi a una ditta di Valstagna

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta metri quadri ci vogliono più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet a Valstagna: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet