Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Valstagna ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi di fianco oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valstagna, concede di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Valstagna per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Valstagna dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valstagna