Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Valva.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Valva immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Valva?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Valva e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Valva ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Valva e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto