Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Vas?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Vas vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Vas!

Riempiendo il modulo visualizzabile online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Vas, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Vas che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!