Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Velezzo Lomellina: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Velezzo Lomellina ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Velezzo Lomellina?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia a Velezzo Lomellina, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Velezzo Lomellina?

Termografia a Velezzo Lomellina ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Velezzo Lomellina localizzare il guasto è semplice e veloce!