Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Vendrogno, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Si possono abbattere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Vendrogno è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Vendrogno?

Cartongesso Vendrogno ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Vendrogno.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Vendrogno