Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Verbicaro nasce appositamente con il fine di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Verbicaro

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di imprese, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Verbicaro opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Verbicaro.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Verbicaro hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Verbicaro ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua azienda alle normative attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Verbicaro. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!