Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Vibonati?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Vibonati?

Progettazione Giardini Vibonati, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione e confrontare i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Vibonati.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Vibonati che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!