Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Vico Canavese è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, in altre parole che si nutrono di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene esistano molti tipologie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri animali da compagnia è facile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e sono lunghi, quasi, 2-3 millimetri.

Abitualmente possiamo trovarli nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come l'interno coscia. Al fine di constatare se il nostro animale presenti un'infestazione da pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti scuri che sono soliti muoversi in maniera veloce. Per giunta, se notiamo anche arrossamenti della pelle, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di togliere in maniera definitiva le pulci si deve adoperarsi per intervenire su ogni stadio di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Vico Canavese. La maggiore difficoltà, infatti, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si accentrano in particolar modo nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, riceverai gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Vico Canavese. Contattando il numero di telefono o in alternativa riempiendo il form che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Vico Canavese ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle metodologie usate per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Vico Canavese