Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Vico del Gargano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti elettrici

In quale campo è eseguita la termografia a Vico del Gargano?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Foggia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Vico del Gargano?

Termografia Vico del Gargano ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Foggia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Vico del Gargano trovi la soluzione giusta!