Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Vicoli ti consente di avere uno o più preventivi di spesa dagli specialisti della tua provincia per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è in effetti basilare per conferire valore all'edificio, visto che il giardino è la cornice entro cui si colloca. Diviene perciò opportuno considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Vicoli è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Vicoli ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Vicoli ti sarà possibile richiedere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Vicoli che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!