Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Vicoli avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi accanto oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle solite provocano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta sa offrire. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vicoli, aiuta a capire le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Vicoli per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vicoli dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vicoli