Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Viganella ti permette di contattare gli esperti del settore ambientale e della pianificazione territoriale in tutta la provincia di Verbano Cusio Ossola.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Viganella ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Viganella hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Viganella ti consentirà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adattare la tua impresa alle normative attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • piani di riciclo dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Viganella. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!