Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Viganella potrai contattare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito creano contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Viganella, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Viganella per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Viganella dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Viganella