Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Vigone?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita uniformemente andando a creare uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Vigone si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Vigone nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Trova i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!