Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Villa Poma?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Mantova, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Villa Poma in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare questi dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni autonomamente; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Villa Poma?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o compila il form che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per ricevere un preventivo