Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Villa Poma

Il nostro sito ti offre la possibilità di vedere le imprese di Villa Poma e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Villa Poma ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno ha diritto a compiere il proprio impiego in un ambiente sicuro, nel quale siano stati evitati oppure notevolmente diminuiti i possibili rischi per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi si svolgono.

Revisione degli estintori a Villa Poma: in che maniera si svolge?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Villa Poma!

Scopri l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Villa Poma!