Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Villa Santina ti consente di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Villa Santina occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Villa Santina. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Villa Santina