Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Villa Vicentina, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Villa Vicentina, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Villa Vicentina influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Villa Vicentina trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Villa Vicentina?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!