Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Villa Vicentina.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Villa Vicentina subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villa Vicentina?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Villa Vicentina e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Villa Vicentina ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villa Vicentina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto