Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Vinzaglio puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vinzaglio, fa in modo di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Vinzaglio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vinzaglio dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vinzaglio