Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Virgilio?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario munirsi di questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Virgilio che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Virgilio?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Virgilio sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Virgilio?
È sufficiente compilare il form o chiamare il numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Virgilio.