Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Virgilio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Virgilio subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Virgilio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Virgilio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Virgilio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Virgilio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto