Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Vische ti consente di metterti in contatto con gli esperti del campo ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Torino.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le necessità di imprese, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Vische lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Vische.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio Consulente Ambientale Vische ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Vische. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!