Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Vitulano?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Vitulano!

Completando il modello visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici attivi a Vitulano, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Vitulano che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!