Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Vitulano potrai rintracciare facilmente i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dal solito creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vitulano, permette di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Vitulano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vitulano dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vitulano