Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Volpeglino: contatta un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Volpeglino avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Volpeglino!

Completando il modulo presente sul nostro sito internet, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Volpeglino, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Volpeglino che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!