Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Volpiano è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Volpiano?

Cartongesso Volpiano ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Volpiano. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Volpiano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Volpiano è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Volpiano