Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Volvera?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Volvera significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Volvera?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Volvera ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e conoscere i differenti pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Volvera.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Volvera che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!