Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Zanè che ti presentiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono dunque i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Zanè ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Zanè ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Zanè. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!