Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Zelo Surrigone. Eseguire opere di isolamento acustico consente di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Zelo Surrigone permette di attuare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Zelo Surrigone più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte