Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Zelo Surrigone avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zelo Surrigone, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Zelo Surrigone per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Zelo Surrigone dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zelo Surrigone