Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Zibello è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua zona per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è certamente basilare per valorizzare l'abitazione, poiché lo spazio esterno delimita lo scenario entro cui si colloca. Diviene dunque opportuno avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardino a Zibello!

Completando il form presente sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Zibello, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Zibello che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!