Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Zoppè di Cadore

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e svolge la funzione di "ponte" tra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS a Zoppè di Cadore

L'aggiornamento del corso RLS a Zoppè di Cadore è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Zoppè di Cadore è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!