Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Zungri l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Zungri?

Cartongesso Zungri ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Zungri. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Zungri.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Zungri è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive nel territorio della provincia di Vibo Valentia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Zungri.

Preventivi gratis dalle aziende di Zungri? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte