  Evento

Fino al 7 maggio


Il 25 novembre, al Palazzo Belloni di Bologna, è iniziata la manifestazione “Dalì Experience” dedicata al genio catalano morto nel 1989. La mostra è stata concepita come una sorta di viaggio tra le dimensioni: dalla bidimensionalità dei disegni alla quarta dimensione aumentata (quella della virtualità), ovviamente passando per la tridimensionalità delle sculture dell'artista iberico.

Oltre duecento opere permetteranno ai visitatori di immergersi in un percorso davvero spettacolare, caratterizzato da proiezioni immersive e interattive: per questo denominata “Dalì Experience”. Un evento del tutto multisensoriale e allo stesso tempo multimediale.

Oltre che nel Palazzo Belloni, la presenza dell'autore sarà in quasi tutte le vie della città, da Via de' Gomburti sino alle proiezioni sui muri dei palazzi del centro. Grazie ad un applicazione di realtà aumentata il territorio felsineo sarà pervaso dall'immaginario di Dalì, possiamo considerarla una vera e propria rievocazione del talento spagnolo.

Aperta il 27 novembre la mostra durerà fino al 7 maggio 2017, maggiori informazioni potrete trovarle sui social dell'evento e sul sito ufficiale della manifestazione “Dalì Experience”.
Scrivi un commento