  Evento

L'Oktoberfest fa tappa a Cuneo

Dal 28 settembre al 9 ottobre


Chi l’avrebbe mai detto...l’Oktoberfest fa tappa in Italia! Infatti dal 28 settembre al 9 ottobre in Piazza d’Armi a Cuneo si svolgerà la celebre festa che ogni anno si tiene a Monaco nel mese di ottobre. La kermesse sarà aperta ufficialmente dalle ore 18 subito dopo la parata che avrà luogo alle 17,30 in piazza Europa mentre alle 22 è previsto un grande spettacolo di fuochi d’artificio con musica e balli tradizionali. La manifestazione sarà comunque accompagna da fiumi di birra ed in particolare avremo uno dei migliori marchi tedeschi, la Paulaner. Il programma è molto ricco e variegato e prevede anche l’installazione di una enorme ruota panoramica che permetterà una visuale della città piemontese dall’alto. 

Ad intrattenere il pubblico avremo dell’ottima musica con esibizioni dal vivo di importanti band tedesche. Il 2 ottobre invece sarà aperto il grande mercato tradizionale nel quale poter acquistare souvenir e piccoli oggetti di origine bavarese. Il 9 ottobre sarà poi la volta del raduno delle Harley Davidson, appuntamento imperdibile per gli amanti delle moto. In ogni caso nei giorni durante i quali si svolgerà l’Oktoberfest, la città di Cuneo ha messo a disposizione in centro un allegro trenino che fungerà da navetta per portare i turisti nel cuore dell’evento. Nel corso del week-end poi le navette a disposizione saranno ben due per far fronte al gran numero di persone che accorreranno. 

Organizzato con la collaborazione del Comune e della Provincia di Cuneo, l’Oktoberfest ha il proprio cuore nel grande padiglione coperto in grado di ospitare fino a 3000 persone. Al suo interno troveremo tanti tavoli dove poter assaggiare i migliori piatti della cucina tedesca. Saremo poi serviti da personale vestito con gli abiti tradizionali della Baviera. Per coloro che purtroppo non riusciranno ad accedervi sarà comunque possibile godere delle prelibatezze dello street food. In alternativa è anche presente il Beer Garden all’aperto che può accogliere fino a 1000 persone. Infine se non si vuole perdere tempo per fare la coda, il consiglio è di prenotare online un tavolo per scegliere in quale settore del padiglione preferiamo accomodarci.
Scrivi un commento