  Evento

VII edizione di Tennis & Friends

Roma si dedica al sociale nel primo fine settimana di ottobre


Durante le giornate del 7 e dell'8 ottobre si terrà, per l'ottavo anno di fila, l'evento "Tennis & Friends" al Foro Italico a Roma. La Capitale ospiterà questo intero week-end completamente dedicato alla prevenzione ed alla precoce diagnosi di differenti patologie.

Il tutto si svolgerà sabato 7 e domenica 8, dalla mattina alle 10.00 fino alla sera alle 18.00, dando vita ad uno dei più importanti eventi sociali annuali che coniuga Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo. 

Anche questa 7a edizione, come le precedenti, è stata possibile grazie all'organizzazione interamente sponsorizzata ed ben pensata dalle grandi istituzioni, come la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute, l'Aeronautica Militare, la Polizia di Stato, Roma Capitale, la Regione Lazio, il C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.

Questo è ormai un vero e proprio must degli appuntamenti romani che si trova a rinnovare ed ampliare l’area sanitaria (che misura 18.000 mq) dove un'ampia equipe sanitaria di professionisti della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli eseguirà gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici.

Il villaggio dove opererà l'equipe di medici verrà posizionato negli spazi adiacenti ai campi del Foro Italico, dove note celebrità del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria, si occuperanno di intrattenere il pubblico tramite incontri di tennis. 

Tennis and Friends infatti, è stato creato dal Prof. Giorgio Meneschincheri sette anni fa, con lo scopo di unire l'intrattenimento e lo sport al fine di alimentare la voglia di prevenzione, spesso ostacolata dalla comune paura di scoprire qualcosa che non va.

Non perdete dunque l'appuntamento al Foro Italico!
Scrivi un commento