  Evento

L'estate romana si apre all'insegna del gusto con la kermesse dedicata all'enogastronomia italiana


L'estate romana si apre all'insegna del gusto con la kermesse dedicata all'enogastronomia italiana

C'è molta attesa per la prossima edizione di Vinòforum, l'ormai nota kermesse romana del gusto, che si terrà sul Lungotevere Diaz dal 12 al 21 giugno.

È il vino protagonista indiscusso della manifestazione: oltre 500 le cantine presenti con più di 2500 etichette. Produttori nazionali ed internazionale si incontreranno nella Capitale per catturarci con i sentori ed i profumi delle loro migliori annate. Un'occasione unica per scoprire origini, lavorazioni e produzioni dei vini più famosi, conoscerne la storia e i protagonisti che hanno fatto dei nostri prodotti enologici un'eccellenza riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Ma Vinòforum non è solo vino: molti sono infatti gli appuntamenti con grandi chef della nostra cucina, perché “a Vinòforum i migliori abbinamenti si fanno col cibo”. Degustazioni, eccellenze eno-gastronomiche, artigiani e professionisti del gusto riuniti in un appuntamento tutto da non perdere!

Il vino è cultura, è tradizione e innovazione; come ogni anno a Roma, si incontreranno gusto, qualità ed arte, dando vita ad un evento unico nel suo genere. E proprio facendo riferimento all'arte, degna di nota è la sezione della manifestazione dedicata all'arredamento e al design intorno al mondo del vino, che vede le più rinomate aziende del settore esporre le proprie creazioni.

Eventi lancio, show cooking, presentazioni e tanti altri eventi per gli appassionati del settore, ma anche per tutti coloro che scelgono di trascorrere una calda serata romana degustando un buon calice di vino.
 

Scrivi un commento