  Guida

Come Arrivare a Francavilla al Mare

La cittadina di Francavilla al Mare è ben servita da ogni tipo di mezzo. Ma come arrivare a Francavilla a Mare? Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, Francavilla al Mare si incontra sulla linea adriatica ed, in particolare, offre uno scalo sulla lunga linea ferroviaria Bologna-Bari, oltre che su varie linee regionali.

E’ possibile raggiungere Francavilla al Mare anche per via area sfruttando il vicino aeroporto “Pasquale Liberi” di Pescara, distante solo 13 kilometri dal centro cittadino e con il quale risulta ben collegato con le linee autobus. Da questo punto di vista la rilevante vicinanza al capoluogo di regione Pescara rende Francavilla al Mare decisamente ben accessibile anche attraverso altri mezzi, come ad esempio quelli marittimi. Il grande porto di Pescara dista infatti solo 8,5 kilometri da Francavilla al Mare.

Per chi, invece, viaggia in automobile un’uscita per Francavilla al Mare si incontra sull’autostrada A14 Bologna-Taranto (uscita Pescara Sud) ed un’altra sulla Statale Adriatica o SS16.
Infine, fra le autolinee degne di menzione che servono Francavilla al Mare si ricordano la Ferrovia Adriatico Sangritana e le autolinee Arpa.