Logo Acer Nel 1976 fu fondata a Hsinchu( Taiwan),da parte di un gruppo di ingegneri, la Multitech, meglio conosciuta oggi sotto il nome Acer.

Nei primi anni l'azienda si affaccia al mondo informatico producendo i primi modelli di computer.

La produzione del Multitech Micro-Professor si rivelò di grande successo grazie alle sue piccole dimensioni e il costo accessibile a tutti i tipi di clientela.

All'inizio degli anni '90 Acer è costretta a combattere la sua prima crisi di bilancio, difatti perse diversi milioni di dollari. Questa crisi era dovuta soprattutto all'enorme quantità di concorrenza del settore negli Stati Uniti. Alla luce di questa crisi ci fu una grande rivoluzione societaria: Acer venne riordinata in tre unità operative principali. Shin creò una vasta rete di società affiliate in modo da creare una sorta di franchising, un grande arcipelago di aziende caratterizzato da un ampio raggio di libertà operativa. Le mosse si rivelarono azzeccate, difatti negli anni seguenti si registrò un forte aumento dei profitti che portò Acer ad affermarsi e consolidarsi sia in Asia e sia nel continente americano. Nel '95 venne lanciato sul mercato il primo 'Acer Aspire'.

Nel 2002 l'azienda riesce ad espandersi anche in Sudafrica,Europa e in Medioriente grazie alla nascita di 'Acer EMEA'. In Europa in particolare divenne uno dei brand più famosi del campo informatico. I prodotti del marchio taiwanese esprimevano al meglio il rapporto tra qualità e prezzo, e diventarono presto sinonimo di affidabilità.

Tra il 2007 e il 2008 il gruppo acquista le società 'Gateway' e 'Packard Bell'.

Oggi il brand è riconosciuto come secondo produttore di PC nel mondo per merito anche dei prezzi vantaggiosi e competitivi dei suoi prodotti. E' nota per la partnership con il marchio Ferrari da cui proviene la linea di PC 'Acer Ferrari'.

Oltre ai PC dekstop e portatili, Acer è famosa per i suoi televisori HD Ready a schermo piatto, monitor LCD e tanti altri prodotti di elettronica di consumo.

In Italia è il marchio più quotato per quanto riguarda i computer portatili.

Vuoi vedere il nuovo Notebook Aspire S7?

Acer: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer
logo Acer