Logo Aoc La AOC International, meglio conosciuta come AOC, è un brand di elettronica di consumo. 
L'acronimo deriva dalle iniziali del nome per esteso, con cui fu fondata la compagnia nel 1967: Admiral Overseas Corporation. Con sede a Taipei, l'azienda rappresentava la filiale industriale e commerciale del colosso americano Admiral Corporation in territorio Taiwanese. Dal 1987 il brand è passato sotto la proprietà della TPV Technology Limited con base a Hong Kong.

Il suo sviluppo e la conseguente espansione a livello planetario sono avvenuti in concomitanza con il suo passaggio di proprietà, quando ha aperto filiali in Brasile, in Europa, negli USA ed in Cina. Oggi, la sua potenzialità commerciale è affidata ad una quarantina di filiali, sparse lungo tutto il pianeta. Insieme a 9 unità produttive, dislocate fra Polonia, Messico, Brasile e Cina.

Negli anni l'azienda si è specializzata nella produzione di monitor LCD sia per computer che per televisori. La gamma comprende schermi progettati e realizzati per essere conformi a tutte le tipologie di utilizzo: intrattenimento, lavoro e grafica. Per quanto riguarda l'intrattenimento, i prodotti sono appositamente studiati per essere utilizzati in collegamento ai computer da gioco o per una visione performante di film: ne è un esempio l'AGON AG271QX che viene costruito con specifiche adatte al gioco. L'azienda progetta anche prodotti per chi ricerca semplicemente un televisore, ma di ultima generazione: è in questo contesto che si inserisce il Q2781PQ. Per le esigenze specifiche legate agli utilizzi professionali, come il settore della grafica, per esempio, AOC produce modelli di monitor con caratteristiche specifiche, studiate per il particolare ambito d'impiego, e con dimensioni fino a 34''. Per gli altri ambiti lavorativi in cui ci si serve comunque di computer, come negli uffici, la gamma comprende il Q2775PQU, schermo con caratteristiche specifiche per questa tipologia di utilizzo.
La vastità dell'offerta e delle specifiche tecniche proposte, non permette comunque vere statistiche, poiché ognuno, in base alle proprie esigenze trova il monitor adatto allo scopo.  

AOC, i migliori monitor dal maggiore produttore mondiale.

Aoc: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc
logo Aoc